È tutto pronto per l’edizione 2025 della Festa del Soccorso, da sempre considerata “la Festa delle Feste”. La città di San Severo si prepara ad accogliere migliaia di fedeli e visitatori provenienti da tutta Italia e dall’estero, in un’edizione che si preannuncia ricca di emozioni, devozione e spettacolo.
Nei giorni scorsi, l’Amministrazione Comunale ha visitato le principali aziende pirotecniche cittadine, cuore pulsante di una tradizione che rende unica questa celebrazione. Le maestranze locali, con passione e competenza, sono al lavoro per dare vita a una serie di eventi che uniranno fede, identità e meraviglia visiva.
Il programma dei festeggiamenti, che si estenderanno dal 15 al 21 maggio, sarà presentato ufficialmente giovedì 8 maggio 2025 alle ore 11:00, nella Sala Rossa di Palazzo di Città, durante una conferenza stampa aperta alla cittadinanza e agli organi di informazione.
All’incontro interverranno i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e dei principali enti organizzatori, tra cui il Comitato Festa, il Centro Culturale Einaudi, e le associazioni Pro Loco, Pro Civitate, Terra dei Fuochi e Tradizione Fujente.
Tra gli eventi più attesi di questa edizione:
– la suggestiva Processione del Paradiso
– le spettacolari batterie e la tradizionale corsa dei fujenti
– i concerti bandistici e musicali
– gli spettacoli pirotecnici aerei
– l’evento internazionale con 550 piro-droni, che si preannuncia come una delle principali attrazioni del 2025.
La città è pronta. La devozione è viva. La Festa del Soccorso è alle porte, pronta a riaffermarsi come una delle manifestazioni più significative del patrimonio culturale e spirituale dell’intero Mezzogiorno.
Tutti gli aggiornamenti sul programma, gli eventi e le notizie ufficiali sono disponibili su www.lafestadelsoccorso.it e sui canali social collegati.
