Dopo aver accolto la Vergine del Soccorso nella parrocchia Maria SS. delle Grazie, oggi il simulacro uscirà nuovamente in processione verso la parrocchia di Cristo Re, in occasione del 70° anniversario della fondazione.
Alle ore 17:00 l'Arciconfraternita Maria SS. del Soccorso uscirà in processione con il labaro confraternale raggiungendo la Chiesa delle Grazie dove alle ore 17:30 avrà inizio la Peregrinatio Mariana per le seguenti vie: Parrocchia Marla SS. delle Grazie, Via Fraccacreta, Via Macello Vecchio, Via Montanara, Attraversamento via Teresa Masselli, Via Risorgimento, Via Calatafimi, Via Riforma, Via Pastrengo, Via Orazio Castelli, Via Zannotti, Via Orione, Via Morigerato, Via don A. Prato, Corso G. Fortunato, Viale Matteotti, Parrocchia Cristo Re.
Ad accogliere la Madonna del Soccorso all'arrivo nelle vie della parrocchia ci sarà il simulacro di San Filippo Neri che si unirà alla processione.
All'uscita dalla Chiesa delle Grazie verranno eseguiti dei brani mariani da Francesca Florio, a cura dell'Associazione Tradizione Fujente, mentre all'arrivo della processione in Viale Matteotti il Rione Piazza Incoronazione accoglierà la Madonna del Soccorso con un lancio di coriandoli e brani mariani eseguiti dal trombettista Kekko Russi.
Sarà un'altra giornata di festa per la città di San Severo che si prepara per l'arrivo in Cattedrale dei Santi Patroni, previsto per Domenica 5 Maggio.
Ringraziamo il Comitato Festa per la disponibilità.
Foto di Agostino del Vecchio